Informazioni

info@invero.it

Tel. +39 049 63 72 01

Social Network

Condizioni generali di vendita

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano il rapporto contrattuale tra d&g patisserie sas di Dianin Denis & c. (di seguito “d&g patisserie”) e il cliente (di seguito “Acquirente”) avente ad oggetto la vendita di prodotti commercializzati con il marchio invero attraverso il sito internet https://www.invero.it (il “Sito”).
Il marchio invero è di proprietà della d&g patisserie, con sede in Via Montegrappa 30 – 35030 Selvazzano Dentro PD -Italia , P.IVA 04111210284 .

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da d&g patisserie. Resta inteso che nel rapporto contrattuale tra d&g patisserie e Acquirente troverà applicazione la versione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicata sul sito internet invero.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

L’Acquirente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di d&g patisserie per invero oltre che all’indirizzo postale sopra riportato anche al numero di fax: +39 049 8058227, al numero di telefono +39 049 637201 o inviando un’e-mail a info@invero.it.

2. Acquisti sul Sito e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

L’acquisto dei prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione.

L’iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, il Codice Fiscale, un indirizzo di posta elettronica valido, una password e un indirizzo di abitazione/residenza. L’avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.

Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente che avrà cura di mantenerle segrete. Nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse, deve avvisare immediatamente d&g patisserie.

Ciascun utente può usufruire di una sola iscrizione. Pertanto, se dovesse risultare che più iscrizioni al Sito sono riconducibili allo stesso utente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., d&g patisserie si riserva il diritto di sospendere fino a chiarimenti i contratti conclusi dall’utente medesimo.

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere d&g patisserie indenne e esonerata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano l’iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

L’acquisto sul Sito è consentito a clienti che rivestano la qualità di consumatori purché abbiano compiuto la maggiore età (18 anni).

Con il perfezionamento dell’ordine di acquisto attraverso il Sito, l’Acquirente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le Condizioni Generali di Vendita, che si impegna a stampare o salvare in modalità elettronica ai sensi di quanto previsto dall’articolo 53 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”).

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, d&g patisserie informa il cliente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a d&g patisserie, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando d&g patisserie registra il modulo d’ordine cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di d&g patisserie e l’avvenuto pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • una volta registrato il modulo d’ordine, d&g patisserie invierà all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di d&g patisserie per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Acquirente dovrà accedere al proprio spazio cliente e cliccare su “Ordini effettuati” seguendo le istruzioni che compariranno in tale sezione.

4. Prodotti

I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalla Condizioni Generali di Vendita sono gli articoli di pasticceria (di seguito collettivamente “Prodotti” o singolarmente “Prodotto”) presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

Le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti con foto di alta qualità. Resta inteso che tali immagini, soprattutto i colori che potrebbero alterare di tonalità in base alla qualità del monitor utilizzato dall’Acquirente, e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti e devono pertanto essere considerate come indicative e con le tolleranze d’uso.

d&g patisserie opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. Può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi d&g patisserie provvederà ad avvisare tempestivamente il cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile.

5. Prezzi

I prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito internet www.invero.it sono in EURO e da intendersi IVA inclusa.

Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei Prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Acquirente sarà quello indicato sul sito internet www.invero.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

Nel caso in cui il prezzo di un Prodotto sia scontato e sul Sito sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà formulata con riferimento al prezzo normalmente praticato nei punti vendita fisici delle aziende commerciate nonché sul Sito.

Le spese di consegna dei Prodotti di cui all’articolo 7 che segue restano a carico dell’Acquirente. L’entità delle stesse, potranno variare in relazione ad eventuali promozioni fatte da d&g patisserie, sarà indicata al momento del preventivo, prima che l’Acquirente trasmetta l’ordine di acquisto.

6. Pagamenti

Il pagamento del Prodotto potrà essere effettuato con PayPal.

Il cliente sarà reindirizzato al sito Paypal dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a o condivisi con d&g patisserie. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, d&g patisserie non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine (punto 8 “diritto di recesso”) o di restituzione dei Prodotti acquistati d&g patisserie rimborserà all’Acquirente l’importo da questi pagato sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento del perfezionamento dell’acquisto.
Il corrispettivo pagato dall’Acquirente per ordini annullati o per Prodotti restituiti sarà dedotto dal totale pagato dall’Acquirente ovvero sarà riaccreditato sul conto dell’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’addebito originario.

7. Consegna dei Prodotti

I Prodotti, al momento della consegna, vanno accettati con riserva. Al momento della firma del modulo presentato dal corriere, bisognerà apporre la dicitura “accettato con riserva”.

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto da parte di un vettore incaricato dal Venditore. Si raccomanda all’Acquirente di verificare l’integrità dell’imballaggio e la conformità del Prodotto al momento della sua consegna e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie.

Eventuali tempi di produzione dichiarati nelle schede prodotto vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto.
d&g patisserie si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine dichiarato sul sito e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione. Decorso tale termine il Cliente ha facoltà di rescindere dal contratto. Comunque In caso di qualche eccezionale ritardo d&g patisserie contatterà tempestivamente il Cliente per tenerlo informato.
d&g patisserie opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle Feste Natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connesse alla contingenza del periodo.

Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico nell’Acquirente, sulla base delle tariffe specificate nel preventivo di acquisto.
Le consegne sono dal lunedì al venerdì ma non sono “su appuntamento”: la disponibilità del cliente è considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna. Qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente. Il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 60 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna viene effettuata da corrieri specializzati per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. d&g patisserie è responsabile legalmente della merce fino alla consegna; la consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato.
Il modulo Preventivo Costo di Spedizione contenuto nella pagina Preventivo indica una stima del costo di spedizione. Per Spedizione Standard si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località disagiate (vedi pagina Zona Disagiate) e zone a traffico limitato.
d&g patisserie effettua un controllo sull’indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Disagiate: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l’Ordine.

8. Diritto di recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno della consegna al consumatore, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso art. 59) e per “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (art. 2 suddetta direttiva). La maggior parte dei prodotti del nostro catalogo rientrano in questa casistica poiché vengono chiaramente personalizzati su indicazioni precise fornite dal cliente, pertanto vi chiediamo di contattarci per eventuali approfondimenti.

Il valido esercizio del diritto di recesso per i prodotti di serie è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo: d&g patisserie sas Via Montegrappa 30 – 35030 – Selvazzano Dentro PD – Italia. La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o telefax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura di acquisto nonché il codice dell’articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI – CAB – CIN – IBAN; Numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura.
In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce spedendola a: d&g patisserie sas Via Montegrappa 30 – 35030 – Selvazzano Dentro PD – Italia.

Esercitando il diritto di recesso su un singolo prodotto il cui valore ha consentito l’attivazione della promozione Spedizione Standard Gratuita all’interno di una fornitura più ampia, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell’ordine verranno addebitate al consumatore come da tariffa. La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso non dovrà essere stato utilizzato o danneggiato, inoltre, il prodotto deve essere restituito all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a d&g patisserie di rifiutare la merce restituita dal Cliente.
In caso di valido esercizio del diritto di recesso, d&g patisserie provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui d&g patisserie ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso.

9. Eventuali non conformità dei Prodotti

Sebbene d&g patisserie controlli sempre l’imballaggio e si rivolga a corrieri specializzati per il trasporto di beni, esiste l’eventualità che un prodotto arrivi danneggiato. In questo caso basta mandarci tempestivamente le immagini del pezzo rovinato e, con tempi variabili a seconda del danno e del prodotto, invieremo il corriere con un prodotto sostitutivo. Il danno deve essere documentabile con fotografia o filmato.
Ecco la Procedura Dettagliata e le Note di Consegna per far valere i Diritti di Garanzia e ricevere la migliore assistenza possibile: qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, i Diritti di Garanzia possono decadere in relazione alla casistica segnalata. d&g patisserie opera comunque in tali casi per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.

Scarico della Fornitura
Verificare il Numero dei Colli: se il numero non corrisponde a quello sulla Fattura Accompagnatoria si deve annotare l’eventuale collo mancante. Verificare lo Stato Esteriore dei Colli: se gli Imballi sono Integri si deve firmare la il bollettino di scarico del vettore senza aggiungere commenti; se gli Imballi NON sono Integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, allora si deve Firmare con la dicitura “Con Riserva per Imballo Lacerato/Bagnato” (essenziale la Motivazione specifica di Riserva; non vengono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso). Accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l’eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva di spese.

Apertura degli Imballi
Nel caso di Firma con Riserva si deve fotografare lo Stato Esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all’Apertura dei Colli. Vi consigliamo di Aprire i Colli ponendo particolare attenzione nell’uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l’Apertura degli Imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia). All’apertura dei Colli verificare l’Integrità degli Articoli: in caso di anomalia ad un Articolo si deve fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di utilizzarlo. Gli Imballi Originali vanno mantenuti per permettere l’eventuale Sostituzione di parti in Garanzia.

Assistenza
Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un Difetto di Produzione od un Danno da Trasporto dovete fare pronta Segnalazione al Servizio Clienti. Le segnalazioni sullo Stato Esteriore dei Colli devono essere fatte il giorno stesso dello Scarico della Fornitura od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli Articoli dopo l’Apertura degli Imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo Scarico.

La Segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.
L’eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi variabili a seconda della disponibilità a magazzino dei prodotti. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. d&g patisserie, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del prodotto difettoso. d&g patisserie esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti e contribuire ai costi di rispedizione.
d&g patisserie opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

10. Garanzia

d&g patisserie garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. E’ esclusa ogni responsabilità di d&g patisserie in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

11. Privacy – Dati personali

Si informa che il Regolamento UE 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 196/2003. Il trattamento che intendiamo effettuare:

  • ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori (corrieri, banca, società per il controllo di qualità del servizio); di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità. I dati forniti vengono curati e trattati dal nostro personale;
  • sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;
  • trattare e curare i vostri dati attraverso il nostro personale. Il titolare del trattamento d&g patisserie sas Via Montegrappa 30 – 35030 – Selvazzano Dentro PD – Italia a cui può rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dall’articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003, che riportiamo di seguito per esteso:

Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12. Responsabilità

d&g patisserie non è responsabile per gli eventuali disagi o danni derivanti dall’utilizzo di Internet, ivi inclusa l’interruzione di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus o qualsiasi altro incidente di forza maggiore.

Inoltre, d&g patisserie declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore.

13.Integrità

Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questo contratto sia nulla in seguito a un cambiamento nella legislazione, ciò non pregiudica in alcun modo la validità delle restanti clausole che verranno integrate dalle corrispondenti disposizioni legislative.

14. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Tutte le controversie comunque inerenti le Condizioni Generali di Vendita, comprese quelle relative alla loro validità, applicazione ed esecuzione, saranno devolute alla competenza del Foro in cui l’Acquirente ha il proprio domicilio.

Per i “professionisti” (ossia per i soggetti che concludono il contratto nell’ambito della loro attività professionale o imprenditoriale), invece, le competenze saranno del Foro di Padova.